Cattedra UNESCO dell’Univesità di Torino

Membro del Comitato direttivo e Consiglio scientifico della Cattedra UNESCO dell’Università di Torino, Salvatore Alessandro Giannino è il docente responsabile del modulo d’insegnamento sulla Dieta Mediterranea nel Master dedicato alla Sostenibilità socio-ambientale delle Reti agroalimentari.

La Cattedra UNESCO dell’Università di Torino è stata creata nel 2010, con il sostegno dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, nel quadro del Progetto UNESCO “ARCHAEOMAP” finanziato dal Programma Ricerca e Sviluppo dell’Unione Europea. L’obiettivo è stato quello di promuovere una formazione permanente – indirizzata a funzionari, scienziati e dottorandi – sul buon governo e lo sviluppo sostenibile della Regione Mediterraneo. Un esempio concreto di come solamente una “gouvernance” internazionale possa essere in misura di completare le azioni delle autorità nazionali per rispondere alle complesse sfide locali/globali regionali.

La Cattedra UNESCO dell’Università di Torino oltre ad organizzare un suo Master in Sostenibilità socio ambientale delle Reti agroalimentari promuove, in contesti internazionali, seminari, convegni e Summer School.

Maggiori informazioni su:www.unescochair.it